Vita Spirituale

04Gennaio

FIGLI DELLA LUCE

FIGLI DELLA LUCE

Non mi piace molto parlare di esperienze personali quando insegno, perché non dimentichiamoci che lo yoga è una scienza, che applicata al corpo dona certi risultati, non è magia o viaggi mentali conditi da visualizzazioni astrali.

24Dicembre

TI AUGURO GIOIA ETERNA

TI AUGURO GIOIA ETERNA

Ieri sera tornando a casa da una cena, esattamente mentre aprivo la porta con la chiave nella toppa, non so perché, mi sono scorse davanti a me, delle immagine della mia vita, che mi hanno fatto riflettere a quante cose ho vissuto in questi quaranta anni.

Prima di tutto crescere, che è qualcosa che non si finisce mai di fare, mi sono innamorata tante volte, tante volte ho sofferto, sono stata lasciata, tradita, sono stata insultata, sono stata elogiata e poi criticata, ho viaggiato tanto, ho conosciuto molte, moltissime persone, poche pochissime sono rimaste nella mia vita ancora ad oggi. Ho fatto diversi lavori, in posti diversi, ho vissuto cause, separazioni, malattie, morti.

Ieri sera ho pensato a quanto la vita non sia semplice, anzi, fino ad oggi è stata molto complicata, per le paure, per le incertezze, per sbagli che pensavo di non dover commettere, per sbagli altrui, per situazioni nella quale mi sono trovata senza neanche volerlo.

08Dicembre

O S C U R I T à

O S C U R I T à

Come ci ha sempre fatto paura il buio, come da sempre ci fa paura la morte, come da sempre ci spaventa dover affrontare tutto ciò che temiamo, quei difetti, quelle perplessità, quelle complessità, che poi forse sono solo nella nostra mente. Questo è il periodo dell’anno più oscuro, più buio, più freddo, la natura muore, l’anno sta per finire e forse non è giunto anche per noi il momento di andare oltre certe situazioni, oltre certe abitudini, oltre e certi credi limitanti ed angoscianti?

30Dicembre

R E I N C A R N A R S I

R E I N C A R N A R S I

Molto spesso mi capita di sentire “a me non interessa festeggiare capodanno, è una giornata come un'altra…” e via dicendo, altre storie cosi.

Per un motivo o per un altro, già da quando ero piccola, ho sempre tenuto molto ai festeggiamenti sia del capodanno che del compleanno, forse perché la mia famiglia li ha sempre celebrati con ardore o forse perché inconsapevolmente dentro di me ho sempre sentito fossero due avvenimenti annuali importanti.

15Dicembre

I M M E R G E R S I

I M M E R G E R S I

Amico Yogi, in queste due settimane ci siamo focalizzati sulla nostra capacità di provare a ricevere, a sentirci degni di essere apprezzati, nutriti e anche un po' viziati dalla vita, senza sensi di colpa, ma con la saggezza di avere un’anima nobile e meritevole.

01Dicembre

R I C E C H I E R E

R I C E C H I E R E

In verità non volevo affrontare questo argomento ora, ma considerando che il Natale si avvicina, forse è il momento anche piu facile per mettere in atto questa nuova modalità che ci apre il cuore. Spero che tu abbia capito, come l’amore sia una forma energetica di continuo scambio, in continua evoluzione, qualche cosa che non dovrebbe mai essere stagnante, un po, scusami il paragone, come un conto in banca.

[12 3 4 5  >>