METODI


Yoga significa unione, unione delle tre componenti principali dell'uomo: corpo mente e anima. L'obbiettivo di Yogivi è quello di riportare ognuno al proprio stato naturale di pace, amore e felicità. Attraverso il corpo e attraverso le azioni nella vita di tutti i giorni. Riconoscendoci come individui unici, irripetibili e imparando a vivere questo viaggio chiamato vita come l'esperienza più bella.

ANANDA/HATHA 90'
anche per principianti

La sequenza inizia con una parte di riscaldamento per eseguire successivamente Asana (posizioni statiche) che portano gradualmente al risveglio della nostra consapevolezza. La sequenza si conclude con un rilassamento finale profondo (Savasana), che precede una breve meditazione, utile a calmare la nostra mente e aumentare la nostra pace interiore. Nella pratica dell'Ananda Yoga, fondamento importante, sono le AFFERMAZIONI, Secondo Swami Kriyananda, discepolo ditetto di Paramhansa Yogananda, le Asana sono una manifestazione fisica della nostra anima, traducibile anche a parole. L'affermazione, oltre che a guidare la nostra mente, irrobustisce ancora di piu l'effetto della pratica.


YIN 90'
anche per principianti

In questa pratica, le posizioni, Asana, vengono tenute per un minimo di tre minuti fino ad un massimo di dieci, con un approccio di abbandono totale per apprendere come lasciarsi e lasciare andare cio' che blocca la nostra libertà interiore e fisica. La sequenza si conclude con Savasana, un rilassamento profondo ed una breve merìditazione per saldare la pace dentro di noi.


NIDRA 60'
anche per principianti
Tradotto come lo "Yoga del sonno", la pratica di Nidra è capace di portarci in quella parte della mente subconscia dove risiedono tutte le nostre convinzioni autolimitanti. Saremo cosi in grado di entrare in quella parte del cervello e risettare con nuovi pensieri e nuove idee di noi, per cambiare la nostra vita ed il nostro destino. La seduta termina con un breve pranayama e meditazione.


YOGA TRANCE 90'
anche per principianti

In questa pratica liberatoria, la prima parte dedicata al riscaldamento, viene condotta con musica ispirante attraverso il movimento libero, accendendo cosi il nostro fuoco interiore, potremmo guidare, l'energia risvegliata, attraverso una sequenza di Asana, ossia posture, che coinvoglieranno la nostra mente ed il nostro corpo dentro di noi. La pratica si conclude con un rilassamento profondo ed una breve meditazione.


MASTER CLASS 90'
Consigliata anche ai principianti

La master class è una classe di approfondimenti filosofici, che aiuta il praticante a comprendere lo yoga nella sua totalità per applicare i principi anche nella vita di tutti i giorni. Ogni sessione si conclude con una pratica di Yoga Nidra e meditazione.


SUPER INTENSIVO 180'
Consigliata anche ai principianti

I Super Intensivi sono un occasione unica per vivere la pratica yogica con assoluta profondita. Ogni data verrà a trattare un argomento specifico, dove l'allievo potrà portarsi a casa un intera sequenza completa da poter praticare in totale e assoluta auonomia. I Super Intensivi, saranno per la maggior parte, basati sugli insegnamenti di una vita Super Cosciente di Paramhansa Yogananda.


LEZIONE INDIVIDIALE 60'
Consigliata anche ai principianti

Una pratica cucita sul singolo individuo in base alle proprie necessità di tempo e fisiche:... un vero regalo!